D-Twelve: la rivoluzionaria lampada componibile di Plato Design


Snap Italy incontra Caterina Naglieri cofondatrice insieme ad Alessandro Mattei della startup romana Plato Design. Il brand Made in Italy che progetta e produce lampade a LED personalizzabili, realizzate con materiali innovativi come il legno, il cemento e i tessuti.

I due giovani soci fondatori di Plato Design, Alessandro e Caterina, entrambi architetti e coppia anche nella vita si sono conosciuti all’università a Roma e nel 2013, dopo anni di lavoro all’estero, hanno deciso di intraprendere questa avventura grazie alla comune intuizione di poter creare delle lampade espandibili caratterizzate dal passaggio della corrente elettrica attraverso i magneti.

In soli otto mesi abbiamo avuto già molte soddisfazioni: siamo stati scelti per il volume i 100 Creativi del Lazio, abbiamo partecipato al Fuorisalone dell’ultima Milano Design Week nello storico spazio del Superstudiopiù e abbiamo portato a termine una campagna di crowdfunding di successo con cui abbiamo raccolto più di 20mila euro provenienti da oltre 90 sostenitori di tutto il mondo aggiunge Caterina.

Parola d’ordine: versatilità. La lampada dal design rivoluzionario e innovativo è pensata per soddisfare le esigenze e i gusti di tutti e grazie alla struttura modulare composta da uno a sette moduli è possibile personalizzare ogni suo aspetto e modificarlo come e quando si desidera.

Realizzata con materie prime di alta qualità, la lampada D-TWELVE è disponibile in tre diversi materiali: legno di faggio, tessuto serigrafato e cemento. I materiali vengono lucidati con oli naturali privi di benzene e i componenti metallici in acciaio inox sono verniciati a polvere e rifiniti per garantire la durata nel tempo.

Giocando con le diverse combinazioni possibili si può creare una lampada da tavolo, da parete, o da sospensione oppure ruotando i moduli è possibile dirigere il fascio di luce dove si vuole e ancora vi è la possibilità di assemblare i sette elementi in numerosi modi e di aggiungere diversi accessori come il cavalletto in legno, la piastra in acciaio per la lampada da muro e i cavi i acciaio inox per quella da sospensione.

Insieme all’esclusivo modello D-TWELVE, sono stati creati altri due tipi di lampade per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. La Lux TWELVE, una lampada modulare magnetica a LED assemblata a mano caratterizzata da nuove forme e materiali lussuosi ed eleganti e la Basic TWELVE dal guscio ultrasottile e colorato dato dall’uso del cemento trattato come un materiale plastico.

Continua a leggere su Snapitaly

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *