Black: film d’animazione su un black out a Roma


Mancano 4 giorni alla chiusura della campagna di finanziamento su internet per Black: film d’animazione su un black out a Roma. L’opera, nella quale partecipano numerosi artisti italiani è stata già finanziata al 110%.
Raccogliendo più denaro, il gruppo potrà superare alcuni limiti imposti dal precedente budget di produzione: audio in Dolby Surround e soprattutto effetti speciali in una delle scene più importanti.

Black è un progetto crossmediale italiano che fonderà al suo interno un cortometraggio d’animazione, un album musicale e una performance live di musica elettronica.

Scritto e diretto da Sara Taigher, il film è ambientato durante un lungo black out che coglie di sorpresa Matteo, producer di musica elettronica, che perde in un attimo tutto il lavoro che stava preparando meticolosamente da giorni sul suo computer. Il protagonista è intrappolato nelle sue abitudini ma anche prigioniero di sé stesso e, grazie agli eventi, riuscirà a scoprire una dimensione totalmente nuova.
Matteo è un giovane introverso che non esce mai di casa, nutre una passione quasi autistica per il suo lavoro e così, mentre il black out si protrae inspiegabilmente per giorni, non riesce a superare il “trauma” né a riempire il profondo vuoto che si è creato a causa dell’ impossibilità di fare musica.

Mentre la città intorno a lui si adatta velocemente alla nuova situazione Matteo riesce a vincere la sua solitudine solo grazie a Greta, la sua vicina di casa scrittrice, che gli fa riscoprire il piacere delle cose semplici e modi diversi per esprimersi al di fuori di quelli abituali.
Black è la storia di un’amore ma anche un appello al presente: i temi centrali del film restano la musica e l’energia che, legati indissolubilmente tra loro per tutta la sua durata, ci invitano a capire l’importanza di qualcosa che normalmente diamo per scontato come l’elettricità.

Per visionare il video del progetto e finanziarlo, acquistando in cambio gadget legati al film (dal cofanetto dvd ai disegni di produzione, fino alla possibilità di poter dare il proprio volto a uno uno dei personaggi) basta visitare il seguente link: www.kickstarter.com

 

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *