Artigiani! Attenzione alle Truffe dei finti Mercatini! 1


Abbiamo ricevuto da un’amica artigiana romana e pubblichiamo la seguente denuncia di un evento accaduto – mantenendo ovviamente riservato il nome della persona che ce lo ha segnalato per comprensibili ragioni di privacy – invitando tutti gli artigiani nel porre la massima attenzione prima di aderire – soprattutto dovendo contestualmente versare denaro – a manifestazioni di cui non sia abbia certezza sulla loro tenuta e soprattutto sull’affidabilità e sulla reperibilità certa dell’organizzatore (non basta un numero di cellulare o un profilo Fb).

Buon pomeriggio, sono un’hobbista che realizza con la Pelle accessori moda e per la casa. Ho scritto in privato nella pagina su Facebook, Artigiani & Creativi Romani per il “Made in Rome”, per spiegare il motivo della mia richiesta di iscrizione al vostro gruppo.

In pratica ho visto che tra i membri del vostro gruppo c’è una certa Rosanna Malfara, organizzatrice per alcune date di dicembre e gennaio di un mercatino fantasma a piazza Venezia, Roma (allego la foto della locandina “adescatrice” posta in vari punti della città e l’immagine di un post apparso a quanto pare nella pagina del vostro gruppo).

Allora volevo scrivere un post nella vostra pagina se qualcuno la conosceva perché io e altre 2 espositrici, ma poi ho scoperto che siamo molte di più, abbiamo prenotato e saldato il pagamento di 80,00 euro (con ricarica postepay documentabile) per il 30 dicembre ma dal 19 dicembre non è più reperibile e fino a ora non c’è stato nessun mercatino. Tra l’altro il posto da lei indicato il Teatro Riccardi ha chiuso da un anno.

Il 30 mattina sono comunque andata al Teatro Riccardi, in via Celsa n.6, dove si doveva fare il mercatino, ma non c’era nessuno e il locale era chiuso. A quel punto è partita la mia denuncia per questa persona e i Carabinieri hanno visto che ne ha una sfilza di denunce come la mia.

Anche scrivendo nelle pagine di altri gruppi ho scoperto che è una truffatrice incallita, prende i soldi e sparisce, e continua a tappezzare Roma con volantini di improbabili e inesistenti mercatini e corsi didattici. “Voce di popolo” mi dice che l’anno scorso la polizia è riuscita a scovarla ed è stato firmato un foglio con tutti quelli che erano stati truffati per la data dell’8 dicembre 2016!

Anche ieri (2 gennaio) sono state viste per via del Corso le locandine con scritto “mercatino a piazza Venezia se volete partecipare come standisti rivolgersi al numero 3661122540”.

A presto e grazie per l’attenzione.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Artigiani! Attenzione alle Truffe dei finti Mercatini!